PER LE
CER
Conto Termico 3.0 per le CER
Realizza i tuoi impianti da fonti rinnovabili con il Conto Termico 3.0 Approfitta degli incentivi e contribuisci alla diffusione di un'energia pulita, locale e condivisa.
Entra da protagonista
nella transizione energetica
Se fai parte di una Comunità Energetica Rinnovabile e desideri rinnovare i tuoi impianti per ridurre i consumi, migliorare l'efficienza e diminuire l'impatto ambientale, il Conto Termico 3.0 è la soluzione ideale perché è facile da attivare

CER e Conto Termico 3.0:
cosa ti offriamo
Analisi di fattibilità tecnica ed economica
Verifichiamo subito se il tuo intervento è idoneo al Conto Termico 3.0 e stimiamo l’incentivo ottenibile, analizzando costi e benefici per offrirti una visione chiara del ritorno economico ed evitare errori che potrebbero rallentare o compromettere la pratica.
Scelta degli interventi più vantaggiosi per i membri CER
Ti aiutiamo a scegliere gli interventi più vantaggiosi per la tua CER o per i singoli membri, dall’efficientamento energetico agli impianti per la produzione di energia termica rinnovabile, integrando al meglio Conto Termico e benefici CER per massimizzare incentivi e risparmio.
Gestione completa della pratica e accompagnamento fino al pagamento
Gestiamo per te l’intera pratica GSE, occupandoci di documenti, caricamenti e monitoraggio, e ti accompagniamo passo dopo passo fino all’erogazione dell’incentivo, con supporto continuo anche dopo l’approvazione
Affianchiamo Comunità Energetiche Rinnovabili e membri pubblici e privati con soluzioni pratiche e su misura per accedere agli incentivi in modo semplice, rapido e senza complicazioni. e massimizzare i benefici economici.

Contributi reali per migliorare l'efficienza energetica e ridurre i consumi.
Comunità Energetica Rinnovabile e Conto Termico 3.0: risparmio, inclusione e sostenibilità
Un'opportunità unica che unisce privati, imprese ed enti locali, generando benefici economici e ambientali per tutti.
Aderisci subito!
Partecipando alla nostra CER So.CER amplifichi i vantaggi: accedi a incentivi e contributi, sostieni la transizione energetica e contribuisci allo sviluppo della comunità.
COME POSSO OTTENERE IL CONTRIBUTO PER LE CER
Ti aiutiamo a individuare la soluzione migliore per accedere al contributo Il contributo del Conto Termico può essere richiesto attraverso tre modalità principali, in base al soggetto coinvolto (pubblico o privato) e al tipo di intervento.
Accesso diretto
È la modalità più utilizzata da privati, imprese e PA.
La richiesta viene presentata dopo la conclusione dei lavori, caricando la domanda e la documentazione sul portale GSE entro i termini previsti.
Accesso tramite prenotazione
Questa modalità è riservata alle Pubbliche Amministrazioni.
Consente di prenotare l’incentivo prima dell’avvio dei lavori, ottenendo una maggiore certezza sul contributo e facilitando la pianificazione dell’investimento.
Accesso tramite ESCO
Privati e PA possono affidarsi a una ESCO (Energy Service Company), che realizza l’intervento e gestisce la pratica di accesso al Conto Termico.
In questo caso, l’incentivo viene riconosciuto alla ESCO, secondo quanto stabilito dal contratto.
DUBBI? CI PENSIAMO NOI!
E se non ti basta, puoi scrivere in chat oppure contattarci via mail
Sì.
Il Conto Termico 3.0 consente l'accesso agli incentivi anche alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e ai gruppi di autoconsumo collettivo, in qualità di soggetti privati, purché formalmente costituiti secondo la normativa vigente.
Aderisci alla CER So.CER
Scopri le nostre CER

Scegli la configurazione:
Per la Provincia di Mantova
Puoi ottenere ancora più
vantaggi grazie agli incentivi GSE